Governance

Arturo Semerari (Presidente)
Amministratore Delegato di Agriconsulting S.p.A.. Presidente del Gruppo Terrae SpA (Holding di imprese operanti nella produzione di energia da biomasse e biogas). Consigliere di amministrazione della MARCHESI de' FRESCOBALDI Società Agricola S.r.l.. Presidente dell'ISMEA dal 2002 al 2014. Presidente del Consorzio di riassicurazione per le calamità naturali dal 2007 al 2016. Accademico aggregato dell'Accademia dei Georgofili di Firenze. Laureato in scienze agrarie - specializzazione SDA Bocconi di Milano. È iscritto all'Albo dei dottori agronomi.
Roberto Lamonica (Amministratore Delegato)


Lamberto Frescobaldi
Presidente della Marchesi de' Frescobaldi, una delle più antiche e prestigiose case di vino italiane e Consigliere della Cassa di Risparmio di San Miniato. Ricopre, inoltre, dal 2016 la carica di Presidente della Federazione Nazionale Viticoltori e produttori di vino e Vice Presidente Vicario dell'Unione Italiana Vini. È membro del Consiglio Accademico dell'Accademia dei Georgofili, la più antica accademia di agricoltura italiana.
Giovanni Lo Storto
Consigliere di Pirelli da maggio 2018 e consigliere di amministrazione indipendente in doValue, con l'incarico di Presidente del Comitato Nomine e di membro del Comitato Remunerazioni. È componente del Comitato di Gestione della Fondazione Italia Sociale e cofounder dell'acceleratore di startup LuissEnlabs. È stato Ufficiale del corpo di amministrazione dell'Esercito ed ha lavorato in Bartolini come direttore operativo di filiale. Ha svolto l'incarico di Vice Direttore presso l'Università LUISS Guido Carli dal 2001 al 2013 ed attualmente fa parte del consiglio di amministrazione della rivista Internazionale, della rivista Formiche e della Fondazione Mediterraneo. Ha curato per Rubbettino nel 2014 l'edizione italiana del libro "Jugaad Innovation" e nel 2016 "Frugal Innovation". Nel 2017 è stato pubblicato il suo libro "EroStudente".


Alessandro Squeri
Presidente Nazionale dei Giovani di Federalimentare al secondo mandato e direttore commerciale di Steriltom, azienda leader in Europa ed attiva da quattro generazioni nella produzione di Polpa di Pomodoro 100% italiana per ristoranti e clienti B2B. Ha lavorato cinque anni in consulenza strategica (Accenture e Bain) specializzandosi nel settore alimentare e nuove tecnologie. In Confindustria è anche Membro del Consiglio Nazionale Senior di Federalimentare e Vicepresidente Giovani Confindustria Piacenza. E' attivo in ambito innovazione come Venture Partner in Innogest, il primo fondo di Venture Capital in Italia e mentor in FoodForward, il primo acceleratore corporate dedicato all'alimentare in Italia.